Un budget solidale per un’Unione che protegge e potenzia

28/05/2018

“Il nuovo budget è un’opportunità per modellare il nostro futuro come una nuova e ambiziosa Unione dei 27, tenuta insieme dalla solidarietà”. Cosi ha dichiarato il presidente della Commissione Europea Jean –Claude Junker presentando la proposta di budget per la prossima programmazione europea 2021-2027.

Mentre è in piena operatività la programmazione 2014-2020 (ad oggi nel nostro database ci sono 443 bandi attivi finanziati direttamente dall’Unione), la Commissione propone il nuovo Quadro Finanziario Pluriennale del valore di 1.135 miliardi di euro nel quale vengono individuate le priorità su cui investire, quelle istanze – riconfermate rispetto alla programmazione attuale – a cui è necessario dare una risposta europea: ricerca e innovazione, giovani, economia digitale, controllo dei confini, sicurezza e difesa.

Inizia ora la fase di contrattazione perché il budget possa essere approvato prima della fine dell’attuale legislatura europea per dare poi il via alla definizione operativa dei diversi programmi e dei fondi.

Se volete essere tempestivamente aggiornati sui Fondi Europei, abbonatevi a #ilbandonellamatassa o scrivete a bandi@studioexcursus.com

Vuoi partecipare a un Bando ma non hai le competenze per progettare?
Affidati al servizio di progettazione di Excursus!

Vuoi avere maggiori informazioni sul Bando nella matassa?
Compila il form e ti risponderemo prontamente!

Iscriviti alla Newsletter di Excursus!

Notizie sui bandi più interessanti, progettazione, valutazione e altri temi di interesse che riguardano la vita organizzativa aziendale.

Iscriviti Ora!
  • Excursus+ Srl società benefit
  • Via Pastrengo, 14
  • 20159 Milano
  • P.IVA 10419160964