Formazione a distanza per le Pmi - Fondo Formazione Piccole Imprese

20/03/2020

Facendo seguito a quanto disposto a livello nazionale in tema di Covid 19, il fondo di formazione per le Pmi (FAPI) ha disposto che le attività di formazione d’aula possono essere svolte nella modalità di teleformazione. Le attività formative gestibili in modalità teleformazione sono solo quelle relative alle attività frontali d’aula, essendo esclusa la possibilità di ricorrere alla teleformazione per le attività di training on the job, formazione in situazione, coaching, affiancamento e simili.

Le attività che prevedono la presenza fisica di docenti, tutor e discenti nello stesso luogo, quali training on the job, formazione in situazione, coaching, affiancamento, comunità di pratiche, partecipazione a convegni, workshop e seminari sono espressamente vietate. Conseguentemente rimangono in vigore unicamente le modalità di teleformazione e di FAD. Lo svolgimento delle giornate formative nella modalità di teleformazione deve avvenire attraverso l’adozione di un sistema di videoconferenza che assicuri la tracciabilità dell’effettivo svolgimento delle attività e dell’effettiva partecipazione dei discenti e dei docenti indicati nel progetto.

Qui il dettaglio della notizia

Promo abbonamento aprile 2020

Iscriviti alla Newsletter di Excursus!

Notizie sui bandi più interessanti, progettazione, valutazione e altri temi di interesse che riguardano la vita organizzativa aziendale.

Iscriviti Ora!
  • Excursus+ Srl società benefit
  • Via Pastrengo, 14
  • 20159 Milano
  • P.IVA 10419160964